Seleziona una pagina

È un brand francese, creato alla fine degli anni 90 da un imprenditore francese, Victor Bitton, e una designer turca, Ayca, che si è dedicata alla moda dopo una carriera da architetto.
Il grande successo in Francia ha portato rapidamente il marchio a diffondersi a livello internazionale.
Le collezioni adesso sono disponibili negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi, in Australia, Giappone, Taiwan, Russia, Spagna, Svizzera, Inghilterra…

Nel 2005, CREA concept ha aperto il suo primo negozio nel 16° distretto di Parigi e oggi il marchio conta oltre 30 negozi nel mondo, situati nei centri più prestigiosi delle più importanti città: Liberty e John Lewis a Londra, Saks a New York, Takashimaya a New York e Tokio.

Le caratteristiche più importanti del design di CREA sono l’originalità e l’inimitabilità.
Attualmente, il marchio è distribuito in oltre 1800 punti vendita inclusi 400 nel solo territorio francese.
Abbiamo 25 agenti e showroom nel mondo, e siamo presenti nei posti più fashion di città come Parigi, Londra, New York e Pechino.
Ogni collezione viene realizzata in tandem, con Ayca che si concentra sul design dei capi e Victor che si immerge nella scelta dei tessuti e dei colori. Utilizziamo i migliori materiali provenienti dall’Italia, dal Giappone, dall’India.
CREA concept possiede le proprie fabbriche in Turchia e dunque controlla l’intero processo produttivo dei propri capi di abbigliamento.

CREA concept è un brand di ispirazione urbana. La sua forza sta nell’equilibrio fra eleganza e nonchalance nutrita di tagli asimmetrici e fantasie originali.
L’interesse nei materiali e la grande attenzione forniscono morbidezza, elasticità e comfort, punto di forza del marchio, parlando di femminilità.
I tessuti sono scelti fra i materiali naturali più pregiati (cotone, lino, seta, lana) e per le loro particolari finiture donano rilievo a ogni capo.
Forme e materiali consentono le combinazioni più audaci.
La gamma di colori è sobria, monocromatica sottolineata da bianco, sfumature di grigio, blu, marrone e illuminata da alcuni tocchi di rosso. I colori sono perfettamente lavorati nelle sfumature e sui materiali.
La donna che ispira il nostro design è  matura, attiva, viaggiatrice, non influenzata dai diktat della moda né dalle mode.
È una donna con il proprio stile che cerca un look o un capo senza tempo che si adatti alle sue esigenze nel corso della giornata.
Ma il nostro punto di forza è che ogni donna può identificarsi con il marchio CREA concept.
Recentemente, CREA concept ha anche sviluppato la propria linea di accessori per completare la propria collezione: cinture, borse, gioielli e foulard.
Il marchio CREA concept in Italia è presentato da QUONDAM MULTILABEL SHOWROOM in collaborazione con PAOLA NOBILE GRANDONI.

EX PASTIFICIO CERERE
Via degli Ausoni, 3
1 – 17 FEBBRAIO 2019

MODEL
Via Novi, 2
18 - 27 FEBBRAIO 2019